Gli SPM15 sono strumenti progettati per il collaudo delle marmitte e catalizzatori in termini di tenuta.
La CPU di controllo, oltre a garantire ottimi risultati in termini di precisione di misura, permette una gestione dell’interfaccia utente semplice ed immediata.
Sul display grafico sono visualizzati i dati di configurazione del test in corso ed il risultato finale.
Tutti gli strumenti sono dotati di un preciso generatore di pressione programmabile atto a garantire sempre una regolazione della pressione di prova ottimale.
Gli strumenti possono essere comandati e configurati in maniera locale attraverso la pulsantiera frontale o in remoto utilizzando degli I/O digitali disaccoppiati o un collegamento dati RS485 (o entrambi).
Lo strumento è concepito con l’obiettivo di migliorare l’oggettività e la tracciabilità dei collaudi di produzione, riducendo al minimo l’intervento e le manovre dell’operatore e minimizzando la possibilità di errori e malfunzionamenti.
Nella parte posteriore del cassetto sono collocati gli attacchi per l’aria, un regolatore di pressione e le connetterizzazioni d’interfaccia allo strumento.
Collegandosi alla porta dati RS485 è poi possibile, oltre che configurare i parametri prova, anche visualizzare, memorizzare e richiamare attraverso il sw SPM07_Studio i tracciati delle curve di ogni singola prova, permettendo la possibilità anche di un controllo in remoto dell’apparecchio per eventuale teleassistenza