Forte di una esperienza ventennale maturata nel campo del confezionamento di paste dentali e del dosaggio industriale, TND Elettronica è in grado di progettare e realizzare sistemi di dosaggio di prodotti dalle caratteristiche fisiche più varie, rispondendo ai più stringenti requisiti di qualità e risolvendo qualsiasi problematica legata alle peculiarità del prodotto (ad es. elevata densità, abrasività, viscosità, acidità) o di processo.
La gamma dei sistemi di dosaggio TND comprende attrezzature manuali e sistemi completamente automatici dotati – a secondo delle applicazioni – di sistemi di controllo del peso finale o di controllo di livello ed integrabili con sistemi di etichettatura, di marcatura e di confezionamento, o ancora di sistemi di avvitatura SCARA (ad es, nel caso di accumulatori per automotive), consentendo la realizzazione di vere e proprie isole produttive. Tutti i sistemi TND possono essere interfacciati al MES di stabilimento per lo scambio di dati nell’ottica di Industria 4.0.
Progettati per l’ambito dentale, i sistemi di dosaggio TND essere customizzati per trovare impiego in ambiti produttivi che implicano elevata problematicità o richiedono estrema accuratezza del dosaggio.