I sistemi di dosaggio TND Elettronica non si limitano al solo impiego nel settore chimico, ma abbracciano soluzioni destinate all’industria alimentare e lattiero-casearia. Tra le applicazioni di dosaggio speciale possiamo annoverare sistemi automatici di adduzione di gas e shakeraggio per la produzione di bombolette di panna montata.
Prodotti in esecuzione compatta da 10 posti e in versione completa da 30 posti, i sistemi sono in grado gestire diversi formati di bombola e possono essere completati con opportuno sistema di controllo del prodotto finito (tasta-bombole)
Shaker 10 postazioni
Shaker 30 postazioni
Inserito a valle dello shaker, il sistema di controllo verifica in automatico la quantità di pressione contenuta all’interno di bombolette spray applicando una leggera pressione alla bomboletta e verifica che la forza di reazione rientri nei limiti previsti. I pezzi risultati non conformi al test sono espulsi da un’unità di scarto (pusher), mentre i prodotti conformi vengono convogliati verso eventuali dispositivi di confezionamento.
Capacità della macchina
Produttività massima linea 12.000,00 pz/h
Velocità massima linea 30mt/min
Diametro minimo bombola 50mm
Diametro massimo bombola 100mm